La Parrocchia ai piedi di Maria

Carissimi,

abbiamo vissuto e stiamo vivendo un momento molto brutto non solo a livello mondiale e nazionale, ma soprattutto nella nostra città di Lucera e in particolar modo nel nostro Quartiere di Lucera 2. Il demonio, o se lo vogliamo chiamare il male, sembra volersi impadronire del nostro Habitat, sembra voler vincere la battaglia del disagio economico, civile e sociale, facendoci mettere da parte i valori veri, grandi e insostituibili, che i nostri genitori, ferventi credenti, hanno appreso dal Signore attraverso la sua Chiesa e ci hanno consegnato quali punti sicuri di riferimento della nostra vita.

Lui, il demonio, pensa di aver partita vinta, ma non ha fatto i conti con la REGINA DELLE VITTORIE. Nella storia dell’umanità, nei momenti difficili MARIA è venuta sempre incontro ai suoi figli, indicandoci la strada della conversione e della preghiera. (ricordiamo le varie apparizioni da Lourdes, Fatima fino a Medjugorje)

Hanno voluto profanare la sua Statua, ma non per questa Lei si tira indietro, anzi

ci chiama a raccolta attorno a Lei per portarci al suo Gesù, che è la Via, la Verità e la Vita, perché solo con LUI saremo vincitori.

GIOVEDI’ 28 Maggio, alle ore 20,00 esposizione eucaristica per la preghiera personale e per dare la possibilità a chi vuole di confessarsi.

SABATO  30 Maggio, alle ore 20,00 partirà dalla Chiesa la processione con la Statua della Madonna, alla quale rimetteremo la CORONA, per la strade del quartiere, per chiedere la sua protezione non solo per la nostra comunità parrocchiale, ma per tutta la nostra città di Lucera.

Dovrà essere una mobilitazione generale.

Sono sicuro che ci sarete tutti a rispondere all’invito della Madonna.

don Raffaele